SerieDTerminato il ciclo Gattuso, nei primi anni ‘90 le due società martinesi decidono di fondersi: alla guida il neo Presidente Roberto Acquaviva. Inizia così quel ciclo vincente che ha portato la pallacanestro martinese a conquistare, consecutivamente, il campionato di Promozione, Serie D e C2, con coach Gianfranco Cito.

Conquistata la C1 il Martina entra nel panorama cestistico nazionale e lo fa con grandi ambizioni, sfiorando per due anni di fila la B2. Di pari passo all’escalation di risultati della prima squadra si inseriscono le vittorie del settore giovanile, conseguite nell’ultimo decennio e in tutte le categorie a cui il Martina si è ritrovato a partecipare. Tanti gli atleti martinesi chiamati a far parte delle varie rappresentative giovanili regionali e nazionali.

Nella stagione sportiva 1996/97 i colori martinesi sono impegnati nel loro primo campionato nazionale di Serie C1. Lo sponsor è la ditta Serveco ed in panchina siede inizialmente lartefice del triplice salto dalla Promozione alla C: coach Gianfranco Cito. Cito che, dopo la 7°giornata, sarà però sostituito da Tonino Bray, con il Martina classificatosi al 5° posto finale in classifica. A causa dell’inadeguatezza degli impianti sportivi cittadini, la società martinese fu costretta a disputare le gare interne della sua prima esperienza nazionale sia al Palazzetto dello Sport di Grottaglie che alla palestra Ricciardi di Taranto.

Martina97 98Nel 1997/98 la Serveco Martina prende il via del campionato affidandosi allo stesso gruppo dirigenziale e tecnico, mentre i match casalinghi si disputano presso il Palazzetto dello Sport di Locorotondo. I risultati stagionali sono importanti: 3° posto in regula season e semifinali playoff in cui la Serveco Martina viene eliminata dal Collana Napoli. Protagonisti di quegli anni: Ungaro, Cafarella, Marchionna, Fiusco, Tamborrino, Meo.

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest