logo fip puglia chiaroConcluso il 1° Turno playout, gli accoppiamenti del 2° e decisivo Turno sono Vieste-Martina e Foggia-Castellaneta

Concluso dopo solo due gare, il 1° Turno playout ha emesso i seguenti verdetti: Vieste-Martina si giocheranno la salvezza matematica nello spareggio del 2° Turno, mentre Foggia-Castellaneta decreterà la seconda retrocessione in Serie D, dopo quella dell’Adria Basket Bari.

Le eventuali altre due retrocesse saranno stabilite anche dai risultati di Monteroni e Taranto in Serie B (possibili retrocessioni) e dalle promozioni in B delle due squadre di C Silver che accederanno all’interzona. La Valle D’itria Basket Martina ancora una volta partirà con lo svantaggio del fattore campo ma dalla sua avrà la consapevolezza di essere sempre più lanciata verso la salvezza, grazie agli ultimi risultati positivi che certificano il momento d’oro vissuto dai blu-arancio di Domenico Terruli. Gara 1 è in programma domenica 9 Aprile, presso l’Omnisport di Vieste.

I quarti di finale playoff, invece, hanno quasi delineato gli accoppiamenti delle semifinaliste: il primo sarà Ostuni-Mola, dove entrambe le compagini hanno chiuso rispettivamente la serie contro Monopoli e Ceglie sul 2-0, mentre il Nardò dopo aver sconfitto agevolmente l’Olimpica Cerignola attende la vincente tra Manfredonia-Francavilla, con la decisiva Gara 3 in programma oggi sul parquet di Manfredonia. 

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest