Nuovo logoIl punto sui campionati delle categorie Under 18 e 16 d’Elite e Under 20, 18 e 14, con protagonisti la Valle D’itria Basket e la Scuola Basket Martinese

Nella categoria Under 20 - Girone A la Valle D’itria Basket Martina, allenata da Oronzo Bagorda, chiude al quarto posto la 1° Fase e si qualifica ai quarti di finale dove affronterà in match di andata e ritorno il Basket Francavilla.

I blu-arancio sfideranno dunque gli imperiali, vincitori del Girone D, con l’obbiettivo di sovvertire i pronostici e accedere così alle semifinali. Gara 1 è in programma lunedì 24 Aprile, alle ore 20:00, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica finale Girone A:

Junior Basket Bisceglie 24, Pielle Matera e Angiulli Bari 22, Valle D’itria Basket Martina e Bergware Ruvo 20, Action Now Monopoli 18, Terme di Castelnuovo San Severo 12, Basket Conversano 6, Udas Cerignola 0.

Quarti di finale:

Junior Basket Bisceglie-Pall. Lupa Lecce; Pielle Matera-Nuova Pall. Monteroni; Angiulli Bari-Aurora Brindisi; Valle D’itria Basket Martina-Basket Francavilla.

Per la categoria Under 18 d’Elite - Girone B la Valle D’itria Martina di coach Bagorda conclude all’ultimo posto il mini gironcino in cui era stata inserita, con Mola e Bari, dopo aver mancato l’accesso alle Final Four d’Eccellenza. Su quattro partite disputate l’unica vittoria è arrivata ai danni del Cus Bari per 60-52, mentre con la New Basket Mola sono due le sconfitte all’attivo per il Martina su altrettante partite, di cui l’ultima però ottenuta solo sul filo di lana con il punteggio di 77-75.

Classifica finale Girone B:

Mola New Basket 2012 6, Cus Bari 4, Valle D’itria Basket Martina 2.

Nella Fase Silver della categoria Under 18 - Girone C la Valle D’itria Basket di Oronzo Bagorda centra il secondo posto in classifica dopo il successo per 66-74 sul campo del Basket Fasano, nell’ultima partita del girone di ritorno. I blu-arancio, adesso, attendono solo di scoprire l’avversario da affrontare nei quarti di finale.

Classifica finale Girone C:

Don Bosco Bari 18, Valle D’itria Basket Martina 16, A.S.D. Basket Putignano 12, Basket Fasano 10, AP Monopoli e Magic Bari 2.

Nella categoria Under 16 Elite - Girone A la Valle D’itria Martina, allenata da Peppe Passariello, si aggiudica a Gara 3 il quarto di finale con l’Action New Monopoli che vale la semifinale contro lo Young Basket Massafra. Dopo il successo in Gara 1 per 60-52 e la sconfitta in Gara 2 sul 65-59, il Martina domina lo spareggio decisivo che si conclude con il risultato netto di 67-44. Le semifinali (al meglio delle tre partite, ndr) avranno inizio con Gara 1 in programma al Palazzetto di Massafra, martedì 25 Aprile alle ore 18:30.

Quarti di finale:

- Gara 2: New Basket Mola-New Virtus Mesagne 46-56; Anspi Santa Rita-Nuova Pall. Nardò 41-74.

- Gara 3: Valle D’itria Basket Martina-Action Now Monopoli 67-44.

Semifinali:

Young Basket Massafra-Valle D’itria Basket Martina; New Virtus Mesagne-Nuova Pall. Nardò.

In ultimo per la categoria Under 14 - Girone C la Scuola Basket Martinese termina con una sconfitta esterna, arrivata per 58-51 sul parquet della Nuova Pall. Monteroni, il suo cammino nella Fase Gold. I giovanissimi della Scuola Basket si piazzano così al quarto posto in classifica e, pur non accedendo ai quarti di finale, confermano l’ottima stagione svolta.

Classifica finale Girone C:

Nuova Pall. Monteroni 22, Mens Sana Mesagne 20, Basket Francavilla 18, Scuola Basket Martinese 10, Millennium Basket Taranto 6, Luxor Basket Nardò e All Star Basket Francavilla 4.

Quarti di finale:

Nuova Pall. Monteroni-Fortitudo Basket Trani; N. Matteotti Corato-Basket Francavilla; Mens Sana Mesagne-Junior Basket Bisceglie; Olimpica Basket Cerignola-Japigia Bari.

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest