Nuovo logoIl punto sui campionati delle categorie Under 13 e Minibasket, con protagonista la Scuola Basket Martinese

Nella categoria Under 13 la Scuola Basket Martina è iscritta al primo Campionato Regionale organizzato dalla FIP, dove si affrontano, tra le altre, squadre del calibro di Enel Brindisi, Aurora Brindisi, Cus Bari, New Basket Lecce e Pallacanestro Nardò.

Una partecipazione che, secondo coach Angelo Fuocolare “sta dando i suoi frutti non solo per i risultati ma, soprattutto, nella prospettiva di crescita futura di un gruppo chiamato a confrontarsi con le realtà regionali più blasonate. Come staff siamo concordi nell’affermare che incontrare squadre più attrezzate ed esperte a livello regionale piuttosto che in quello provinciale, dove talvolta si disputano partite senza storia per via di un livello più basso, porti ad accelerare e aumentare il processo di crescita dei nostri ragazzi dal punto di vista tecnico, tattico e umano”.

Minibasket Scuola Basket MartinesePer il Minibasket la Scuola Basket Martinese può contare ben 200 iscritti nel corso di quest’annata sportiva che da Gennaio ha visto l’inizio dei tornei riguardanti le categorie Aquilotti, Scoiattoli ed Esordienti. Considerando il numero elevato di partecipanti ai tornei Aquilotti e Scoiattoli, si è proceduto alla formazione di quattro compagini: due per gli Aquilotti e altrettante per gli Scoiattoli. E se il “Torneo Aquilotti” sta portando in dote risultati più che positivi sia per la squadra A che per quella B, impegnate a confrontarsi con avversari provenienti dalla provincia di Taranto, il “Torneo Scoiattoli” è ancora in attesa della diramazione dei calendari da parte del Comitato Regionale. Ottimi risultati arrivano anche dal “Torneo Esordienti”, che coinvolge i classe 2005/06 impegnati nel rispettivo girone di qualificazione. Nell’ambito dei progetti scuola, invece, la società satellite della Valle D’itria Basket Martina prosegue le sue attività di Minibasket con gli Istituti “Chiarelli” e “Giovanni XXIII”, dove i corsi sono terminati del mese di Gennaio, e presso il “Marconi” la cui chiusura è prevista per fine Maggio. La grande soddisfazione da parte del Direttore Tecnico del settore giovanile Domenico Terruli e dei suoi collaboratori Oronzo Bagorda, Angelo Fuocolare e Rosaria Sforza, è certamente dovuta al reclutamento sempre più cospicuo di bambini a cui viene data la possibilità di cimentarsi per la prima volta in uno sport meraviglioso ed altamente istruttivo come il basket. Soddisfazione ovviamente ricambiata da dirigenti scolastici e genitori, entusiasti nel vedere i propri figli felici e spensierati durante gli allenamenti.

In parallelo ai campionati Under 13 e Minibasket la Scuola Basket Martinese è impegnata, come sempre, nella preparazione di diversi tornei estivi nazionali, tra cui si segnalano il “Torneo Marevivo” di Giulianova, dove l’Under 13 sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, e il Torneo “Spring Party” di Latiano a cui parteciperanno 24 squadre della categoria Esordienti.

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest