Nuovo logoIl punto sui campionati delle categorie Under 18 d’Eccellenza e Under 20, 18, 16 e 14, con protagonisti la Valle D’itria Basket e la Scuola Basket Martinese

Nella Fase ad orologio della categoria Under 18 d’Eccellenza la Valle D’itria Basket Martina, allenata da Oronzo Bagorda, conclude all’ultimo posto (a pari merito con Vieste e Lecce, ndr) il suo percorso in un campionato difficile come quello d’Eccelenza.

Esperienza certamente formativa per i blu-arancio che chiudono questa seconda fase con un’unica ma prestigiosa vittoria, ottenuta sul parquet dell’Invicta Brindisi, e soprattutto con la consapevolezza di aver dato visibilità ai suoi migliori giovani su cui si continuerà a lavorare alacremente il prossimo anno. Le Final Four, disputatesi presso la Palestra del Velodromo degli Ulivi di Monteroni di Lecce (LE), hanno visto trionfare la Virtus Pallacanestro Taranto che si è aggiudicata il titolo di categoria sconfiggendo in finale l’Enel Brindisi con il punteggio di 74-58.

Classifica finale Fase ad orologio:

Aurora Brindisi, Enel Brindisi e Nuova Pallacanestro Monteroni 12, Virtus Pallacanestro Taranto 8, Mola New Basket 2012 6, Virtus Foggia, Cus Bari, Invicta Brindisi e Nuova Matteotti Corato 4, Sunshine Vieste, New Basket 99 Lecce e Valle D’itria Basket Martina 2.

Final Four:

Semifinali: Aurora Brindisi-Virtus Pallacanestro Taranto 60-62; Enel Brindisi-Nuova Pallacanestro Monteroni 77-75.

Finale: Virtus Pallacanestro Taranto-Enel Brindisi 74-58.

Per la categoria Under 20 - Girone A la Valle D’itria Martina di coach Bagorda è reduce dal colpo esterno ottenuto sul parquet del Basket Conversano, sconfitto con il risultato di 58-70. In attesa di recuperare il match interno con l’Action Now Monopoli, il Martina fa parte del gruppo composto da ben cinque squadre, situate al terzo posto con 10 punti, alle spalle della capolista Junior Basket Bisceglie e della Pielle Matera, seconda in classifica. Prossimo impegno casalingo contro il Terme di Castelnuovo San Severo, lunedì 27 febbraio alle ore 19:45, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica Girone A:

Junior Basket Bisceglie 16, Pielle Matera 14, Action Now Monopoli, Valle D’itria Basket Martina, Angiulli Bari, Bergware Ruvo e Terme di Castelnuovo San Severo 10, Basket Conversano 6, Udas Cerignola 0.

Nella Fase Silver della categoria Under 18 - Girone C la Valle D’itria Basket di Oronzo Bagorda chiude con una vittoria casalinga il girone d’andata. I blu-arancio si sono imposti con il punteggio di 68-65 sul Basket Fasano, raggiunto al secondo posto proprio dai martinesi, ora a sole due lunghezze dalla capolista Don Bosco Bari. Prossimo match in programma al Palazzetto di Putignano contro l’A.S.D. Basket Putignano, lunedì 27 Febbraio alle ore 18:30.

Classifica Girone C:

Don Bosco Bari 8, Valle D’itria Basket Martina e Basket Fasano 6, A.S.D. Basket Putignano 4, AP Monopoli e Magic Bari 0.

Nella categoria Under 16 Elite - Girone A sconfitta per la Valle D’itria Martina allenata da Peppe Passariello che cade sul campo dell’Anspi Santa Rita con il punteggio di 52-47. A tre giornate dalla fine i blu-arancio stazionano al quarto posto con 6 punti, in coabitazione con l’Action Now Monopoli, mentre la classifica è guidata dal duo di testa Young Basket Massafra e New Virtus Mesagne, appaiate a quota 16. Prossimo impegno proprio contro la capolista New Virtus Mesagne, venerdì 3 Marzo alle ore 19:45, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica Girone A:

Young Basket Massafra e New Virtus Mesagne 16, Nuova Pall. Nardò 12, Valle D’itria Basket Martina e Action Now Monopoli 6, Anspi Santa Rita 4, New Basket Mola 2.

In ultimo, per la categoria Under 14 - Girone C, la Scuola Basket Martinese prosegue con una sconfitta esterna, arrivata contro la Luxor Basket Nardò sull’86-81, il suo cammino nella Fase Gold. I giovanissimi della Scuola Basket sono attualmente secondi in classifica a quota 4 punti, ma a pari merito con altre tre squadre, e alle spalle della capolista Nuova Pallacanestro Monteroni che guida il girone a punteggio pieno dopo quattro gare e prossimo avversario dei martinesi nel match di sabato 25 Febbraio alle ore 17:30, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica Girone C:

Nuova Pallacanestro Monteroni 8, Basket Francavilla, Mens Sana Mesagne, Scuola Basket Martinese e All Star Basket Francavilla 4, Millennium Basket Taranto e Luxor Basket Nardò 2. 

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest