Nuovo logoIl punto sui campionati delle categorie Under 18 d’Eccellenza e Under 20, 18, 16 e 14, con protagonisti la Valle D’itria Basket e la Scuola Basket Martinese

Nella categoria Under 18 d’Eccellenza - Girone A è iniziata la fase ad orologio in cui la Valle D’itria Basket Martina, allenata da Oronzo Bagorda, condivide attualmente l’ultimo posto in classifica con la New Basket Lecce e la Nuova Matteotti Corato, dopo soli 3 match.

Due le sconfitte interne per i blu-arancio, contro l’Aurora Brindisi e la Nuova Pallacanestro Monteroni, e una sul parquet della Virtus Pallacanestro Taranto. Prossimo incontro in trasferta con l’Invicta Brindisi, mercoledì 1 Febbraio alle ore 18:15, presso il Pala Zumbo di Brindisi.

Classifica Girone A:

Aurora Brindisi e Nuova Pallacanestro Monteroni 6, Enel Brindisi, Mola New Basket 2012 e Cus Bari 4, Virtus Foggia, Virtus Pallacanestro Taranto, Sunshine Vieste e Invicta Brindisi 2, Nuova Matteotti Corato, New Basket 99 Lecce e Valle D’itria Basket Martina 0.

Per la categoria Under 20 - Girone A la Valle D’itria Martina di coach Bagorda è reduce dalla nettissima vittoria interna contro il fanalino di coda Udas Cerignola, arrivata sul punteggio di 107-28. A fine girone d’andata il Martina occupa la terza posizione con 4 vittorie e 3 sconfitte, a pari merito di San Severo e alle spalle della capolista e imbattuta Junior Basket Bisceglie. Prossimo impegno valido per il recupero della 7° Giornata contro la Bergware Ruvo, martedì 30 Gennaio alle ore 16:30, presso il Palacolombo di Ruvo di Puglia.

Classifica Girone A:

Junior Basket Bisceglie 16, Action Now Monopoli 10, Terme di Castelnuovo San Severo e Valle D’itria Basket Martina 8, Angiulli Bari, Pielle Matera e Bergware Ruvo 6, Basket Conversano 4, Udas Cerignola 0.

Nella categoria Under 18 - Girone C la Valle D’itria Basket di Oronzo Bagorda inaugura con una netta e convincente vittoria la Fase Silver. Nell’esordio casalingo è stata sconfitta per 77-30 la Magic Bari, in un match senza storia sin dalla palla a due. Nel Girone C i blu-arancio, oltre alla Magic Bari, sfideranno anche la Don Bosco Bari, Monopoli, Putignano e Fasano. Dopo l’impegno in trasferta sul parquet dell’A.S.D. Basket Putignano, prossimo match casalingo contro la Don Bosco Bari, mercoledì 8 Febbraio alle ore 19:45.

Classifica Girone C:

Valle D’itria Basket Martina, A.S.D. Basket Putignano e Don Bosco Bari 2, Basket Fasano, AP Monopoli e Magic Bari 0.

Nella categoria Under 16 Elite - Girone A sconfitta per la Valle D’itria Martina allenata da Peppe Passariello che cade in casa, sul punteggio di 46-54, contro la Nuova Pallacanestro Nardò. Ad inizio girone di ritorno i blu-arancio stazionano al quarto posto con 6 punti, mentre la classifica è guidata dalla capolista Young Basket Massafra a quota 12. Prossimo impegno in trasferta contro il fanalino di coda Mola, lunedì 30 Gennaio alle ore 19:45, presso il Pala Pinto di Mola di Bari.

Classifica Girone A:

Young Basket Massafra 12, New Virtus Mesagne e Nuova Pall. Nardò 10, Valle D’itria Basket Martina 6, Action Now Monopoli 4, Anspi Santa Rita 2, New Basket Mola 0.

In ultimo, per la categoria Under 14 - Girone C, la Scuola Basket Martinese inizia con una sconfitta sul legno del Basket Francavilla la Fase Gold, dove affronterà anche le compagini dell’All Star Basket Francavilla, Taranto, Nardò, Mesagne e Monteroni. I giovanissimi della Scuola Basket disputeranno il primo dei due recuperi (il secondo è in programma il 19 Febbraio, al Da Vinci, con la Mens Sana Mesagne, ndr) contro l’All Star Basket Francavilla, questa sera alle ore 18:15, presso la Palestra “San Francesco” di Francavilla Fontana.

Classifica Girone C:

Nuova Pallacanestro Monteroni e All Star Basket Francavilla 4, Basket Francavilla e Mens Sana Mesagne 2, Millennium Basket Taranto, Scuola Basket Martinese e Luxor Basket Nardò 0.

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest