Under20 Vieste MartinaIl punto sui campionati delle categorie Under 18 d’Eccellenza e Under 20,16 e 14, con protagonisti la Valle D’itria Basket e la Scuola Basket Martinese

Nella categoria Under 18 d’Eccellenza - Girone A la Valle D’itria Basket Martina, allenata da Oronzo Bagorda, esce sconfitta per 82-73 dal parquet della Sunshine Vieste, non riuscendo così a vendicare la prima squadra.

In classifica, dove troviamo saldamente al comando la Nuova Matteotti Corato, i blu-arancio occupano attualmente l’ultima posizione con 2 punti, frutto dell’unica vittoria ottenuta ai danni proprio di Vieste nel match d’andata. Riscatto fissato contro il Cus Bari il giorno dell’Immacolata, giovedì 8 Dicembre alle ore 19:00, presso la palestra Majorana.

Classifica Girone A:

Nuova Matteotti Corato 14, Cus Bari, Virtus Foggia, New Basket Mola e Sunshine Vieste 8, Valle D’itria Basket Martina 2.

Per la categoria Under 20 - Girone A esordio super di Bojan Matic nella Valle D’itria Martina di coach Bagorda, in occasione della partita vinta nettamente dai blu-arancio con l’Angiulli Bari per 86-65. Nei suoi 25’ Matic ha già dimostrato tutto il suo valore, costituito da buone doti difensive e propensioni al tiro che gli hanno consentito di chiudere la gara con una schiacciata da applausi. Un elemento sicuramente utilissimo a Bagorda, e al suo staff, per il prosieguo della stagione non solo dell’Under 20 ma anche dell’Under 18 d’Eccellenza. D’altronde non è un segreto come anche coach Terruli lo segua in maniera attenta negli allenamenti della prima squadra a cui Bojan Matic è stato aggregato. Prossimo impegno in trasferta contro la Junior Basket Bisceglie, lunedì 5 Dicembre alle ore 19:00, presso il Paladolmen di Bisceglie.

Classifica Girone A:

Action Now Monopoli, Junior Basket Bisceglie e Terme di Castelnuovo San Severo 6, Angiulli Bari e Valle D’itria Basket Martina 4, Bergware Ruvo, Basket Conversano e Pielle Matera 2, Udas Cerignola 0.

Nella categoria Under 16 Elite - Girone A, la Valle D’itria Martina allenata da Peppe Passariello si ritrova a metà classifica con 2 punti in tre partite, frutto di una vittoria e due sconfitte di cui l’ultima maturata in trasferta contro la Young Basket Massafra, con il punteggio di 74-29. Prossimo impegno interno contro l’Anspi Santa Rita, venerdì 9 Dicembre alle ore 19:45, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica Girone A:

New Virtus Mesagne 6, Young Basket Massafra e Nuova Pall. Nardò 4, Action Now Monopoli e Valle D’itria Basket Martina 2, New Basket Mola e Anspi Santa Rita 0.

In ultimo la categoria Under 14 - Girone F, dove la Scuola Basket Martinese è reduce dalla sconfitta di Taranto, ottenuta contro la Millennium Basket sul punteggio di 39-29. Il bilancio della compagine martinese, a due gare dal termine della fase di qualificazione, è in perfetta parità con due vittorie e altrettante sconfitte. Prossimo impegno casalingo contro l’Eden Boys Pall. Statte, sabato 10 Dicembre alle ore 17:30, presso l’I.T.C. L. Da Vinci.

Classifica Girone F:

Basket Francavilla 8, All Star Basket Francavilla e Millennium Basket Taranto 6, Scuola Basket Martinese 4, Nuova Pall. Mottola  e Eden Boys Pall. Statte 2, Polisportiva Basket Martina 0.

Risultato Partita

Campionato e Roster

logo fip puglia chiaro

Prossima Partita

Live Score

fip new

Corsi di Minibasket

Corsi Minibasket ScuolaBasketMartinese

Photo Contest

fotocontest